Salina, L'Isola più Bella

Il film Postino del 1995 ha fatto conoscere le bellezze di questa isola in tutto il mondo. Ambientato e in parte girato sull’isola di Salina, una delle più belle isole dell’arcipelago, Il Postino si è rivelato un enorme successo internazionale. Sorprende quindi quanto poco questa fama mondiale abbia cambiato l’isola che rimane una delle meno colpite dal turismo di massa. 

Visita l’Isola di Salina a bordo delle nostre moderne imbarcazioni | Minicrociere alle Isole Eolie

Salina, L'Isola Verde

La Salina è una terra verde e fertile, ospita circa 2.500 persone, 400 diversi tipi di piante e topograficamente caratterizzato dai suoi vulcani gemelli (inattivi), Monte Fossa delle Felci e Monte dei Porri che ha dato all’isola il suo nome greco originale “Didyme” che significa Gemelli. A 965 e 860 metri rispettivamente, queste montagne coniche offrono camminate eccellenti, un rifugio dal caldo di agosto e viste mozzafiato.

Salina è molto conosciuta per tre prodotti: pesce, capperi e un vino dolce da dessert chiamato Malvasia delle Lipari.

Il mare di Salina

Il mare circostante è semplicemente meraviglioso. Sebbene molte delle spiagge siano rocciose, l’acqua è estremamente pulita e ospita una grande varietà di animali marini, piante, grotte e crateri vulcanici sommersi. La baia di Pollara (dove sono state girate diverse scene del film Il Postino) è una delle più belle dell’intero arcipelago eoliano.

Relax a Salina

Se hai bisogno di una pausa, un po ‘di relax, buon cibo e vino e qualche giorno di mare e sole, Salina è la scelta giusta.

Leave a Reply