Isola di Lipari

Cosa Fare a Lipari

L’isola di Lipari è l’ideale per il trekking. Ci sono molti percorsi sull’isola da livello facile a difficile. Il livello di difficoltà dipende dalla stagione. Alcune piste sono molto difficili o quasi impossibili da seguire durante l’estate a causa del caldo. Ci sono mappe da acquistare a Lipari, ma bisogna chiedere alla popolazione locale di trovare alcuni dei brani.

Visita l’Isola di Lipari a bordo delle nostre moderne imbarcazioni

Minicrociere alle Isole Eolie

Passeggiate a Lipari

Una breve passeggiata in discesa si può fare sulla strada da Quattropani ad Acquacalda sul versante nord di Lipari. Questo può essere fatto anche durante l’estate e dura circa 45 minuti. Durante questa passeggiata, ti godi la vista di Salina e delle isole Eolie settentrionali. Dalla vecchia miniera di caolino tra Pianoconte e Quattropani è possibile raggiungere a piedi le terme di San Calogero o il villaggio di Quattropani. In discesa vicino al mare c’è la rovina di una torre saracena ea quindici metri di distanza è possibile scendere a piedi lungo i sentieri neri per fare il bagno. Falle fare passeggiate durante la primavera. Da Marina Corta c’è una pista fino al Monte Gallina e al Monte della Guardia. Raggiungi il lato ovest dell’isola e godrai i due Faraglioni da un lato. Sei in grado di raggiungere la strada che ti porta dall’osservatorio vulcanologico di fronte a Vulcano, per tornare a Lipari. Dovresti fare questa escursione nel tardo pomeriggio durante l’estate. Durante il pomeriggio in estate è anche possibile fare una passeggiata dalla chiesa di Santa Lucia a Lipari fino a Valle Muria, la spiaggia sul lato ovest di Lipari.

Durante l’autunno, l’inverno e soprattutto durante la primavera, il trekking a Lipari regala esperienze indimenticabili. La foto dei Faraglioni è stata scattata durante una passeggiata di una giornata primaverile.

Navisal Minicrociere alle Isole Eolie Lipari

Noleggio di scooter e veicoli sono disponibili per il noleggio vicino al lungomare. Un giro dell’isola può essere piuttosto piacevole: visitare la cava di pomice, altre città, spiagge e punti di osservazione.

Estate a Lipari

Quello che devi fare durante l’estate è immergerti o fare snorkeling nei Faraglioni. L’acqua è cristallina e nuotare in quell’acqua è qualcosa di molto speciale. Ma devi stare attento con le correnti.

Il termine Minicrociere Isole Eolie viene utilizzato esclusivamente ai fini della promozione online delle linee di navigazione di andata e ritorno in giornata da Milazzo alle Isole Eolie a prezzi più convenienti rispetto alla somma delle tariffe per singola tratta.

Il Castello

Il centro storico di Lipari è dominato dalla cinta fortificata detta Castello posta su un’alta rupe a picco sul mare.

Leave a Reply